Rossi nel logo, socialmente e fisicamente distanziati, ma uniti da una grande passione per lo sviluppo, l’apprendimento e il javascript.

Come di consueto il terzo mercoledì del mese è targato RomaJS e dalle 18:30 proviamo ad avere un confronto diretto con la community.

Questo mese abbiamo un ospite speciale per fare un deep dive su un argomento utile in tutti gli ambiti dove applichiamo JavaScript ed in particolare Node.js.

Per farlo, avremo con noi Luciano Mammino, Senior Architect @ fourTheorem, super speaker, autore di newsletter, non di meno, co-autore del libro Node.js Design Pattern (nodejsdesignpatterns.com).

Reiterating JavaScript & Node.js iterators

In questo talk rivisiteremo i protocolli di iterazione offerti da JavaScript (iterable, iterator, async iterable & async iterator) esplorando anche generators e async generators. Ne approfitteremo per esplorare anche alcune applicazioni di questi pattern in Node.js confrontandoli con approcci piú tradizionali come event emitters e streams. In particolare discuteremo alcuni interessanti integrazioni tra questi paradigmi evidenziando patterns e anti-patterns!

Speaker: Luciano Mammino